Tempo di lettura: 2 minuti
image_pdf

Il fotovoltaico non ha più alcun limite: qualunque sia l’esigenza energetica da colmare, è oramai possibile trovare una soluzione che lo preveda e che soddisfi ogni necessità.

Persino aziende con un grandissimo consumo di energia elettrica possono – organizzandosi con progetti specifici – trovare un impianto fotovoltaico adeguato.

Un fotovoltaico Record!

Audi Ungheria, dimostrando grande sensibilità ecologica e lungimiranza finanziaria, realizzerà un mega impianto fotovoltaico della dimensione di 160 mila metri quadrati.

Per dare un’idea, equivale all’incirca a 22 campi da calcio.

Nel 2020 a lavori completati sarà il più grande impianto fotovoltaico a tetto d’Europa.

La sua produzione di energia elettrica permetterà di generare 95,5 GWh/anno. Verrà sfruttata dai 2 centri logistici dello stabilimento di Györ, città del Nord-ovest dell’Ungheria.

La quantità di energia prodotta è tale che permetterebbe il sostentamento annuo di almeno 5000 famiglie all’anno, raggiungendo un picco di generazione di 12 MW!

fotovoltaico ungheria

Un altro fatto sensazionale è il poco tempo previsto per la realizzazione dell’intero enorme sistema fotovoltaico: partendo dall’agosto di quest’anno, in pochi mesi avverrà il completamento dell’impianto.

Sarà formato da 35.000 celle solari, che potranno permettere di evitare circa 6000 tonnellate di emissioni di anidride carbonica.

L’azienda ha l’obiettivo che entro il 2030 tutti i propri stabilimenti dovranno essere totalmente “carbon neutral”.

Parallelamente inoltre Audi cerca di ottimizzare e razionalizzare i consumi, riducendo al massimo gli sprechi utilizzando tecnologie innovative per ridurre ad esempio il consumo di acqua e incrementando il riciclo.

Non ci sono più dubbi ormai: l’utilizzo di energie rinnovabili e di impianti per efficientamento energetico non sono solo il futuro, ma un presente concreto di tutta la nostra società.

Ci sono precisi obiettivi da raggiungere, tutti, per evitare che l’ambiente collassi sotto il peso dell’anidride carbonica.

Ognuno può diventare un piccolo-grande produttore di energia totalmente green grazie a un impianto fotovoltaico.

Se vuoi sapere come fare, siamo a tua completa disposizione: contattaci usando il modulo qui sotto! 😊